• servizio di imballaggio mobili
  • traslochi appartamenti uffici
  • servizi di facchinaggio

Montaggio mobili e arredi

smontaggio e imballo arredi

Il trasloco di un ufficio o di un appartamento richiede una buona organizzazione e la pianificazione attenta di tutte quelle fasi preparatorie che consentono un trasporto rapido e sicuro per tutta la merce.

Il montaggio e lo smontaggio dei mobili non è un servizio messo a disposizione da tutte le ditte di trasloco, solo le aziende con addetti specializzati come quelli della Co.Gen.Ser. Cooperativa la Generale Servizi di Bologna eseguono minuziose operazioni di smontaggio e rimontaggio degli arredi, al fine di garantire la salvaguardia di ogni oggetto da eventuali danneggiamenti durante il trasporto.

Perché smontare gli arredi per il trasporto?

Lo smontaggio del mobilio prima di un trasloco è un’operazione di fondamentale importanza per la sua messa in sicurezza durante lo spostamento.

Un mobile smontato è infatti facilmente trasportabile e imballabile: smontare un arredo consente di ottimizzare al massimo lo spazio a disposizione all’interno di camion e furgoni, riducendo così anche i costi del trasloco per il cliente.

Smontaggio mobili di casa

La Co.Gen.Ser. Cooperativa la Generale Servizi si occupa del montaggio e smontaggio di ogni tipologia di arredo della casa:

  • armadi e cabine armadio
  • cucine componibili
  • salotti e soggiorni
  • camere da letto
  • complemento d'arredo
  • scaffalature, archivi e casellari.

Imballaggio merce

Lo staff interviene in tutta Bologna e provincia per effettuare anche le operazioni di imballaggio e carico della merce sui mezzi di trasporto.

Con perizia si effettua l’imballaggio del contenuto dei mobili all’interno di scatole in cartone ondulato rigorosamente catalogate: ci si avvale di mezzi professionali che permettono la messa in sicurezza della merce, da quella più ingombrante fino ai fragili e alla minuteria.

Come prepararsi a un trasloco

L’organizzazione di un trasloco richiede un’attenta pianificazione: Co.Gen.Ser. grazie alla lunga esperienza acquisita nel settore può pensare a tutto in autonomia, sollevandoti in questo modo dalle responsabilità gestionali e logistiche.

Nell’attesa dell’intervento dei professionisti, ecco qualche consiglio da seguire per organizzare al meglio i giorni che precedono il trasloco vero e proprio.

  1. Verifica la presenza di allacciamenti idrici ed elettrici, che potrai così segnalare ai nostri addetti. Preoccupati anche di gestire le eventuali disdette con le società che erogano tali servizi.
  2. Individua gli articoli che non vuoi portare presso la nuova casa o il nuovo ufficio: facendo una prima cernita permetterai di ridurre i tempi di esecuzione e ottimizzerai al meglio il trasloco. Seleziona gli oggetti da buttare, quelli da regalare o eventualmente da lasciare.
  3. Agli imballaggi pensiamo noi, ma se vuoi portarti avanti procurati alcune scatole per raccogliere con cura gli oggetti più fragili e preziosi.
  4. Prepara il nuovo locale di destinazione: effettua una pulizia sommaria e un rapido sgombero per permettere ai nostri addetti di rimontare e collocare rapidamente i mobili al termine del trasloco.
CO.GEN.SER. COOPERATIVA LA GENERALE SERVIZI | 19, Via Romagnoli - 40069 Zola Predosa (BO) - Italia | P.I. 03986210379 | Tel. +39 051 325439   - Tel. +39 051 325377 | Fax. +39 051 0458412 | cogenser@alice.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite